AVVOCATO PENALISTA - AN OVERVIEW

avvocato penalista - An Overview

avvocato penalista - An Overview

Blog Article



Danilo D'Anna → Avvocato Penalista - Collaboro a tempo pieno con lo studio legale “V. Guadalupi” di Napoli e saltuariamente con altri studi legali del Foro campano e milanese. Esercito la professione attivamente, partecipando advert attività di udienza, redazione atti, consulenza legale in diversi ambiti del settore penale, tra cui: Reati societari, fallimentari e tributari; Tutela penale della sicurezza sui luoghi di lavoro; Responsabilità for each colpa medica; Diritto penale dell’ambiente; Attività d’impresa e reati contro la P.

Nel corso degli anni ho maturato una forte esperienza soprattutto in materia di diritto penale societario e di colpa professionale divenendo il punto di riferimento di numerose aziende di rilievo nazionale oltre che di stimati professionisti ed imprenditori.

Rosa Anna Pelliccia → Avvocato matrimonialista e mediatore familiare - L’avv. Rosa Anna Pelliccia si occupa di diritto di famiglia da oltre ten anni. Dopo la laurea ottenuta con il massimo dei voti presso l'Università di Napoli Federico II ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: la tutela delle famiglie e dei minori.

Diritto penale: Ciò che mi caratterizza è la profonda passione per il diritto penale e for each il mio lavoro, che mi consente di assicurare costante attenzione e cura del cliente in ogni fase del procedimento.Responsabile del Dipartimento Diritto penale di Movimento Forense Milano, organizzo convegni accreditati for every la Formazione Professionale degli Avvocati.

- Laureato nell’Università degli Studi di Napoli Federico II, ove da subito ho mostrato un profondo interesse per il Diritto e la Procedura Penale, ho intrapreso il mio percorso professionale in ambito penale prima in uno dei più importanti studi professionali di Napoli, poi aprendo un mio studio.

Massimo Coppin → Avvocato a Napoli - Sono Massimo Coppin e opero prevalentemente (ma non esclusivamente) nei settori del diritto condominiale e del risarcimento danni. La mia attività si estende comunque anche ad altre branche del diritto civile, poiché ritengo che applicando i princìpi generali del diritto e approfondendo lo studio dei singoli casi, si può assicurare una efficace assistenza legale.

essere in grado di difendere nel migliore dei modi gli interessi del suo assistito, anche nel caso in cui si tratti dell’imputato;

. a quelli puniti da leggi speciali come stupefacenti o violazioni al codice della strada come guida sotto effetto di sostanze o alcool ex artwork. 187 e check that 186 Cds o omissione di soccorso ex artwork. 189 cds. L'assistenza se richiesta ed in presenza dei requisiti di legge può avvenire con il gratuito patrocinio.

Ha spesso assunto la difesa in processi per colpa professionale e for each infortuni sul lavoro, rappresentando sia gli imputati che le parti civili. Napoli Leggi profilo

- Avvocato altamente specializzato, con un articolato percorso di formazione article laurea. Vanta di una solida esperienza nel settore civile, dove è particolarmente dedita a: contratti e obbligazioni in generale; responsabilitá contrattuale ed extracontrattuale e risarcimento danni; famiglia, separazioni e minori, settore nel quale ha ricevuto il titolo di "esperto" a seguito delle abilitazioni appear Curatore speciale dei minori e Difensore d'ufficio per la difesa dei minori nei procedimenti penali.

Da oggi con AvvocatoFlash puoi fare online video conferenze con gli Avvocati e firmare i tuoi documenti legali senza uscire di casa

- L’Avv. Vincenzo D'Antò si occupa di diritto di famiglia da oltre 20 anni. Laureatosi con one hundred ten e Lode all’Università Federico II di Napoli, ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: il Diritto di famiglia.

For each la precisione, durante l’esecuzione della pena detentiva l’avvocato penalista potrà fare richiesta al tribunale di sorveglianza affinché al suo assistito si applichi una delle misure substitute alla detenzione, quale:

Deve inoltre essere procurato un grave pregiudizio all'indennità fisica o morale, quindi alla libertà di un familiare convivente. Un ordine di protezione contro gli abusi familiari…

Report this page